Via Cristoforo Colombo: lavori nella notte tra 7 e 8 aprile
Roma – Dalle 23 di lunedì prossimo, 7 aprile, sul grande raccordo anulare di Roma proseguiranno le limitazioni al traffico, in orario notturno, all’altezza del km 31,500, in corrispondenza dello svincolo dell’autostrada A24 Roma-L’Aquila-Teramo. I provvedimenti si rendono necessari per consentire alla società Strada dei Parchi di continuare gli interventi riguardanti i nuovi rami di svincolo sul Grande Raccordo Anulare e i lavori di completamento del tratto dell’autostrada A24 a scavalco del GRA, nell’ambito dei lavori di realizzazione della viabilità a carattere urbano complanare all’autostrada A24. Nel dettaglio il calendario dei lavori prevede le seguenti limitazioni al traffico:
- lunedì 7, mercoledì 9 e venerdì 11 aprile, dalle 23:00 alle 6:00 del giorno successivo, chiusura della carreggiata interna e della carreggiata esterna del GRA e transito consentito sulle due complanari;
- martedì 8, giovedì 10 e sabato 12 aprile, dalle 23:00 alle 6:00 del giorno successivo, in entrambe le carreggiate chiusura della corsia di marcia lenta e delle due corsie delle complanari (e conseguente chiusura delle rampe di ingresso e uscita tra il GRA e l’autostrada A24, sia in direzione Roma Centro, sia in direzione L’Aquila) mentre il transito sulle due carreggiate sarà consentito sulla corsia centrale e sulla corsia di sorpasso.
Sempre sul Grande Raccordo anulare di Roma, dalle 22:00 di lunedì 7 alle 5:30 di martedì 8 aprile sarà chiusa la rampa che dalla carreggiata esterna del GRA consente di immettersi su via Cristoforo Colombo (Uscita 27). Il provvedimento si rende necessario per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione. Come percorso alternativo si consiglia di proseguire sulla carreggiata esterna del GRA fino all’uscita 26 (“Pontina”) e immettersi sulla ex SS148 “Pontina” in direzione Roma Centro fino all’uscita Mostacciano, per poi raggiungere via Cristoforo Colombo attraverso Via dell’Acqua Acetosa Ostiense.
Tags: entroterra