Via dei Pescatori chiusa perchè pericolosa: ai lavori ci penserà Acea
Madonnetta - Sarà l'Acea a realizzare i lavori di messa in sicurezza della parte chiusa al traffico di via dei Pescatori, nel tratto che attraversa i quartieri Casalpalocco e Madonnetta. Questa mattina si è svolta una riunione presso l'Ufficio tecnico, alla quale erano presenti l'assessore ai lavori pubblici del XIII municipio, Amerigo Olive, i dirigenti dell'ufficio tecnico, Acea e una rappresentanza dei cittadini delle zone interessate dalla chiusura di via dei Pescatori, durante la quale Acea si sarebbe messa a disposizione, su richiesta dell'assessore Olive, per quanto riguarda la sistemazione della strada.
"Stiamo approntando la parte burocratica per attivare l'intervento che realizzerà Acea sulla corsia di via dei Pescatori. Come avevamo spiegato, il municipio purtroppo in questo frangente non possiede i fondi necessari per la ristrutturazione della strada, che è stata chiusa perchè pericolosa a causa delle radici dei pini che hanno rovinato il manto stradale. Quindi Acea, che deve intervenire proprio in quel tratto per potenziare la centralina elettrica di Acilia, si occuperà dapprima di sistemare la corsia già chiusa (Acea scaverà il manto stradale per 4 centimetri e riasfalterà la strada, ndr) e poi inizierà i suoi lavori sulla corsia opposta. Questo eviterà che tutte e due le corsie di via dei Pescatori vengano chiuse contemporaneamente, il che avrebbe creato un grave problema alla circolazione tra i quartieri", ha spiegato Olive.
Dunque nel giro di pochi giorni Acea inzierà i lavori sulla corsia in direzione Ostia, che dovrebbero durare circa una settimana, e poi una volta riaperta la strada inizierà gli interventi sulla corsia opposta.
"Siamo soddisfatti della decisione presa oggi nella riunione all'Ufficio tecnico - affermano i cittadini del comitato Amici della Madonnetta - in questo modo avremo almeno una corsia per uscire dal quartiere senza dover fare giri lunghi e complicati.
Tags: ostia, entroterra