Ostia - Via dei Pescatori chiusa al traffico in diversi punti a Ostia e Casal Palocco, circolazione in tilt. Non è stato il XIII municipio ad avvisare i cittadini della chiusura dell'arteria che collega i quartieri dell'entroterra al Lido, ma i cittadini residenti nella zona che hanno scritto su Facebook del caos creato dalla interruzione improvvisa della strada.

A Casal Palocco la strada è chiusa all'altezza dell'incrocio con via Elia Facchini, in direzione Ostia. Anche in questo caso la chiusura non è segnalata. Secondo il comitato di quartiere Amici della Madonnetta, che ha interpellato l'ufficio tecnico del XIII municipio, la strada è stata chiusa perchè ritenuta pericolosa ma non è dato sapere per quanto tempo poichè al momento non ci sarebbero i fondi per iniziare un intervento di rifacimento e messa in sicurezza.

La Pescatori sarebbe stata chiusa anche subito dopo il semaforo che regola l'incrocio con via di Castelfusano: attenzione perchè al momento non ci sarebbe segnaletica a riguardo. 

"E' un delirio, innanzitutto non è stato comunicato a nessuno che la strada sarebbe stata chiusa e i cittadini non sanno dove andare una volta che si trovano di fronte lo sbarramento in cemento. L'unica alternativa per noi del quartiere Madonnetta è transitare su via di Macchia Palocco ma anche lì la situazione del manto stradale è terribile. Anche le ambulanze hanno difficoltà a raggiungere i cittadini. Ci chiediamo come sia possibile gestire in questo modo una città di centinaia di migliaia di abitanti, la soluzione non può essere certo quella di chiudere tutte le strade pericolose", ha dichiarato Adriana Fornaro. 

Ostia Tv
ha interpellato in questi minuti l'assessore ai Lavori pubblici del XIII municipio Amerigo Olive che ha spiegato di aver convocato una riunione urgente per domattina con la polizia di Roma Capitale, il direttore del XIII municipio e l'ufficio tecnico per realizzare un piano di intervento e individuare i fondi necessari per il rifacimento sulla strada.