Acilia, rubano 40 metri di cavi telefonici: arrestati
Acilia – Armati di pinze, cesoie e cacciaviti stavano tagliando dei cavi di rame situati su un traliccio telefonico in un terreno privato sulla via del Mare. Ma sono stati sorpresi dai carabinieri.
“Al lavoro” quattro ragazzi, due dei quali sono stati fermati ed arrestati mentre gli altri due complici sono scappati. A finire in manette due cittadini rumeni di 20 anni, nella Capitale senza fissa dimora, con l’accusa di furto aggravato.
All’arrivo della pattuglia dei militari, anche uno degli arrestati ha cercato di fuggire a bordo di un’auto ma è stato immediatamente bloccato. Gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto 40 metri di cavo telefonico suddiviso in pezzi e pronto per essere portato via, oltre agli attrezzi utilizzati per tagliarlo. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestrato.
Sono in corso accertamenti per verificare il loro coinvolgimento in un furto di rame eseguito con le stesse modalità il 10 settembre scorso, sempre nello stesso luogo. I due arrestati, accompagnati in caserma, saranno giudicati con il rito direttissimo. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Tags: entroterra