Via di Torre Clementina, Energie per Fiumicino: "La sicurezza dei cittadini dovrebbe essere alla base dei lavori effettuati"
Ci arrivano tantissime lamentele e preoccupazioni da parte dei passanti e delle attività commerciali poste in loco. La scelta di creare un marciapiede a raso con la carreggiata ha molti vantaggi (come l’abbattimento delle barriere architettoniche), ma risulta avere anche dei problemi. Infatti, senza dover allertare nessuno, ma solo con la speranza di accendere un campanello di allarme, sempre più spesso tali marciapiedi vengono presi d'assalto con parcheggi selvaggi da parte degli avventori.
Inoltre, vista anche la nuova forma che ha preso la carreggiata in quel tratto, crea spesso dei rischi per chi passeggia sugli stessi marciapiedi, soprattutto a valle della passerella pedonale. Non conosciamo effettivamente se il lavoro sia terminato su tale tratto, ma speriamo nel buon senso dell’Amministrazione e dell’Assessore ai Lavori Pubblici, che chiediamo si attivi nel mettere in sicurezza il tratto sopracitato con dei New Jersey o con altre opzioni, in modo da evitare rischi e pericoli per i pedoni e per chi sta cenando presso i tavolini delle attività di ristorazione".
Lo dichiara in una nota Orazio Azzolini, presidente di Energie per Fiumicino
Tags: fiumicino