Via Edoardo Gioja, tra antenne e parco mancato: Fdi chiede chiarezza al X Municipio
Di Redazione il 02/04/2025
Conforzi: “Tra i quartieri di Acilia Sud, Axa, Terrazze del Presidente e Malafede si sta assistendo a una proliferazione di installazioni di antenne telefoniche in un’area originariamente destinata alla realizzazione di un parco per la cittadinanza”
Acilia (Rm) - "Su via Edoardo Gioja, la priorità politica deve essere la tutela della salute dei residenti. A seguito di un incontro con i cittadini che vivono al confine tra i quartieri di Acilia Sud, Axa, Terrazze del Presidente e Malafede, sono emersi nuovi dettagli significativi: l'area dove si sta assistendo a una proliferazione di installazioni di antenne telefoniche era originariamente destinata alla realizzazione di un parco per la cittadinanza.
Per fare chiarezza sulla vicenda, ho deciso di scrivere al Direttore del X Municipio con l'obiettivo di verificare l'esistenza di documentazione ufficiale che attesti questa precedente destinazione d'uso del terreno. Soprattutto, qualora le carte istituzionali confermassero il progetto del parco, intendo comprendere quali azioni il X Municipio intenda intraprendere per garantirne la realizzazione. Questo è un obiettivo che, ad oggi, è fortemente sostenuto dai residenti di quest'area dell'entroterra lidense."
Così dichiara in una nota stampa Giuseppe Conforzi, Capogruppo di Fratelli d’Italia nel X Municipio di Roma Capitale.

Tags: acilia