Bozzi-Vecchiarelli (Azione): “Vorremmo che il sindaco di Roma e della Città Metropolitana si esprimesse per quella che diventa una vera e propria emergenza ed essere considerati una priorità con conseguenti provvedimenti eccezionali che la situazione richiede”

Ostia (Rm) - "Neanche il tempo di apprendere dell'imminente chiusura della via Litoranea che la stessa Città Metropolitana chiude pure un tratto della via del Mare, non si sa per quanti mesi. La sicurezza prima di tutto, certo. Ma cosa dovrebbero fare le migliaia di pendolari di fatto messi in croce da una mobilità già complicata e con una Roma-Lido che resta totalmente insufficiente?”. 

Lo dichiarano Andrea Bozzi e Raffaella Vecchiarelli, rispettivamente capogruppo e segretaria del Direttivo di Azione in Municipio X.

“Una settimana fa – spiegano gli esponenti di Azione - abbiamo chiesto con un Odg approvato dal Consiglio municipale di far fare un ponte Bailey sulla Litoranea per bypassare il futuro cantiere ed oggi la stessa richiesta la fa giustamente il Presidente Falconi sul ponte della via del Mare, perché tra un po' potremo muoverci solo via mare. Ci piacerebbe sentire – proseguono - due parole dal Sindaco di Roma e della Città Metropolitana Gualtieri per quella che diventa una vera e propria emergenza ed essere considerati una priorità, con provvedimenti eccezionali che la situazione richiede, come ad esempio la garanzia di un cantiere sulla Via del Mare che lavori in tempi stretti giorno e notte. Sempre se hanno capito, - concludono - tra un'inaugurazione in centro e l'altra, che anche il Municipio X fa parte di Roma e che non siamo ancora diventati, purtroppo, un Comune a sé".