VIAGGIO IN VIA BERTOLOTTO: CANTIERE APERTO, LAVORI FERMI, DISAGI PER I RESIDENTI
Cittadini in rivolta contro il cantiere di via Angelo Bertolotto. I lavori, iniziati cinque mesi fa, hanno creato numerosi disagi per i residenti della strada di Ostia levante. Sollecitata una rapida conclusione dell’opera, realizzata dal XIII Municipio, che prevede il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi.
Il cantiere ha portato al restringimento della corsia e sta impedendo da mesi agli abitanti di poter usufruire dei posti auto in zona. Particolarmente disagevole la situazione della signora Rosa Cambiaghi, ottantenne costretta sulla carrozzina, impossibilitata a uscire di casa a causa dell’impercorribilità dell’arteria.
“La sabbia e la terra sollevate dalle ruspe entrano nelle nostre case. Ogni giorno dobbiamo ripulire balconi e appartamenti”, raccontano i residenti del civico 19 di via Bertolotto. Complicato persino riuscire ad arrivare al portone proprio per le montagne di detriti lasciati dagli addetti.
I lavori sulla strada erano già finiti al centro delle polemiche lo scorso ottobre, per l’abbattimento di alcuni pini avvenuto durante i primi rilievi. Alberi malati, come sottolineato dal Municipio, che rendevano pericoloso anche il transito delle macchine.
L’intervento dovrebbe concludersi a giorni ma, come raccontato dai cittadini, da tre settimane gli operai sono spariti. “La ditta è stata già sollecitata a riprendere i lavori. Comprendiamo i disagi ma finiranno molto presto”, ha assicurato l’assessore ai lavori pubblici del XIII Municipio Amerigo Olive.