Ostia - “Nuovamente dobbiamo sollecitare l’Amministrazione locale verso un pronto ripristino dell’illuminazione di viale Vasco De Gama, che tra gli incroci di via Aristide Carabelli e via delle Sirene è tornata a mancare da diversi giorni.

Nonostante la situazione sia stata ampliamente descritta anche alla Sindaca Raggi in giorno 8/1/2019, ci ritroviamo a chiedere la luce in questa strada nelle ore notturne per un fattore anzitutto legato alla sicurezza dei residenti: questo quadrante di Ostia Ponente purtroppo è diventato pericoloso per la presenza di sbandati, creando in svariate occasioni fenomeni legati a risse, violenze e gravi atti di vandalismo. Proprio in virtù di ciò è impensabile tenere questa tratta stradale al buio nelle ore notturne, alimentando numerosi disagi e paure nei residenti locali”.

Così dichiarano in una nota congiunta Andrea Rapisarda (Presidente Associazione Culturale Ostia Protagonista), i componenti del Nuovo Comitato di Quartiere Repubbliche Marinare e Stefano Barletta (Segretario Associazione Culturale Ostia Protagonista).