(VIDEO) Carnevale sul litorale romano, grande successo a Ostia, Ostia Antica, Dragona e Fiumicino
XIII municipio - Maschere musica balli e allegria. I cittadini del XIII municipio hanno passato un carnevale all'insegna della tradizione più classica: in strada carri allegorici, ballerine brasiliane, coriandoli e sbandieratori, insomma da Ostia all'Infernetto, da Ostia Antica a Dragona, non c'è stato quartiere senza festeggiamenti in questi sabato e domenica di carnevale.
Le sfilate di carri hanno coinvolto le strade più frequentate del litorale e del suo entroterra. A Ostia lido grande successo di partecipazione per il carnevale organizzato dall'associazione Tor San Michele, patrocinato dal XIII municipio, che ha visto sfilare i carri sul lungomare dal pontile a piazza Repubbliche Marinare, dove poi la festa è continuata tra animazione e balli di gruppo.
Stesso successo per il carnevale di Ostia Antica e per quello di Dragona, quest'ultimo organizzato dai comitati di quartiere dell'entroterra e dall'associazione event's for everyone. Protagonisti indiscussi degli eventi carnevaleschi sul litorale, i bamibini e le famiglie. A Dragona le mamme hanno preparato ciascuna un dolce o un piatto caldo che dopo la sfilata dei carri e l'esibizione degli sbandieratori che tutti hanno potuto gustare all'interno del centro anziani locale.
Anche a Fiumicino il carnevale si è svolto nel migliore dei modi, la temuta pioggia non ha rovinato i festeggiamenti ad Aranova e a Villa Guglielmi, che si sono protratti fino al tardo pomeriggio.
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra