OSTIA  - Continua l’azione di contrasto dei militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti e psicotrope nonchè del commercio abusivo sul litorale romano.

In località Capocotta, i Finanzieri del Gruppo di Ostia, a seguito di attività investigativa, appostamenti e pedinamenti, hanno individuato un’importante piazza di spaccio di hashish e marijuana, ad opera di soggetti stranieri. In un blitz eseguito all’alba di questa mattina, con l’utilizzo delle unità cinofile, è stata setacciata la spiaggia e quindi sono state identificate 10 persone straniere sprovviste di permesso di soggiorno, 5 delle quali detenevano modiche  quantità di sostanze stupefacenti mentre 2 sono state denunciate a piede libero in quanto ne avevano un quantitativo superiore al limite previsto dalla legge per l’utilizzo personale oltre ad avere un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi.

Dall’inizio di questa settimana sono state altresì controllati oltre 50 commercianti ambulanti dei quali:

- 2 persone segnalate per commercio abusivo;

- 3 persone denunciate all’A.G. per occupazione abusiva di suolo demaniale in violazione al codice della navigazione;

- 1 persona denunciata all’A.G. per commercio di prodotti in violazione alla normativa sulla sicurezza degli stessi;

- 1 persona denunciata all’A.G. per commercio di capi contraffatti.

L’operazione si inquadra nell’ambito dei dispositivi di intensificazione vigilanza della zona litoranea ordinariamente attuata dai Reparti del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma.