VII "Ostia Città di mare", I Giornata, Ostiamare 2 - Romulea 1
Ostia - Pronostico rispettato, l'Ostiamare comincia con una vittoria, davanti al pubblico amico. Passano solo 100 secondi dal fischio d'avvio dell'arbitro ed i biancoviola sono già avanti, con il tap-in di Chiurco. Gli ospiti, però, non si disuniscono e si riorganizzano rapidamente: il pareggio ospite è realtà quando siamo arrivati al diciassettesimo, con una zuccata di Pietrobattista, su assist di Delle Monache. L'occasione per ribaltare il risultato capita ai giallorossi proprio in chiusura di tempo, quando Zanin commette fallo su Fazzello, il quale si presenta dagli undici metri, ma si fa ipnotizzare da De Persio, il quale respinge col piede sinistro, mentre stava tuffandosi a destra. Nell'intervallo tra le due frazioni, mister Mussoni decide di far uscire Pozzi, per inserire al suo posto Punzo. La prima emozione del secondo tempo si verifica quasi al quarto d'ora quando, al termine d'una travolgente azione personale, il sinistro di Monfreda si "infrange" contro l'incrocio esterno. La marcatura decisiva ai fini del risultato porta la "firma" proprio di Punzo che, di testa, stacca meglio di tutta la retroguardia dirimpettaia, sfruttando anche la sua fisicità, e non lascia scampo a Mataloni. "Il risultato sembrava il risultato più giusto, ma quando una squadra ha il merito di crederci fino in fondo, la vittoria non è mai del tutto immeritata." Questo diceva Giuseppe "Lo Zio" Bergomi, in FIFA 14 (calza a pennello per quest'incontro). Al termine della prima giornata, pertanto, abbiamo Futbolclub ed Ostiamare con 3 punti, davanti ad Albalonga e Romulea con 0. L'appuntamento è per Giovedì 28 Maggio 2015, dove andranno in scena entrambi gli scontri diretti.
OSTIAMARE: De Persio 5, Scaccia 5.5, Monfreda 5.5, Pozzi 5.5 (1'st Punzo 7), Zanin 5.5, Romeo 6, Passaretti 6, Clementi 6, Chiurco 7, Biraschi 6, Bello 6.
A disp.: Cerretani, Felici, Coderoni, Gadaleta, Galderisi, Cillo. All.: Mussoni 7.
ROMULEA: Mataloni 5, Pietrobattista 7, Delle Monache 6.5, Scarfagna 6, Di Salvo 6, Monacu 6, Di Vico 6 (54' Corica 6), Frasca 6, Pennacchia ng (28' Alcivar 6), Rotoloni 6 (64' Amodeo 6), Fazzello 6.5. A disp.: Tomassini, Pasti e Bruni. All.: Quaranta 6.
ARBITRO: Martucci d'Ostia Lido 6.
AMMONITI: 35' Zanin, 55' Chiurco (O).
MARCATORI: 1' Chiurco (O), 17' Pietrobattista (R), 68' Punzo (O).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 2' al secondo tempo.
Tags: ostia