Russo D'Auria: “Polemica sui bagni a Villa Guglielmi?"
Mario Russo D'Auria (Gil) replica nuovamente a De Vecchis (Pdl) sul tema dei bagni a Villa Guglielmi, della raccolta di firme e della mancata sistemazione nel parco. Il consigliere comunale William De Vecchis aveva infatti firmato una raccolta di firme per sollecitare l’istituzione delle toilette a Villa Guglielmi. In quella circostanza aveva rassicurato che ci sarebbe stato da attendere poco.
“Battute a parte - dichiara Russo D'Auria - lei parla di strumentalizzazione di una conversazione informale. A tale proposito mentre io faccio una raccolta di firme sto facendo una raccolta formale, e se lui si presenta ad apporre la sua firma sta facendo anche lui una cosa formale. E comunque lui è un consigliere eletto, che non indossa la giacca del designato dal popolo solo quando è in consiglio comunale e poi se la toglie, ma ha il dovere di dare risposte corrette ai cittadini sempre e dovunque, altrimenti sarebbe una presa in giro tutto ciò che accade al di fuori del Comune”,
Ci parla di preparazione politica: noi abbiamo la nostra, che è quella che rifiuta da sempre un modello politico che a noi non piace, che è quello che voi esercitate, che è quello che le cose dette non hanno peso se non quando lo ritenete voi.
Quanto all'età,al rispetto per chi sostiene le iniziative, senso di responsabilità e maturità: ma che vuol dire? Fuori dall'attività politica io rispetto tutti, le singole persone e le loro famiglie, ma fuori dal ruolo istituzionale. Se si parla di calcio discutiamo col sorriso davanti a un caffè, ma se si parla dei problemi della città e dei cittadini allora il margine per lo scherzo, per l'imprecisione, per le parole dette tanto per essere dette non è più concepibile.
Quanto alla responsabilità, me la sentirei di dare un suggerimento: riconoscere i propri errori sarebbe già un primo passo, che Lei non ha fatto. Peccato, ha perso un'occasione. Naturalmente anche da parte nostra non c'è alcun pregiudizio a collaborare in futuro per migliorare insieme questo territorio, ma ricordiamoci che esistono i cittadini, e quando ai cittadini viene detta una cosa, in qualunque momento e il qualsiasi luogo, va mantenuta. E' questo il punto fermo dal quale non ci si deve muovere. E ovviamente attendiamo di vedere i bagni a Villa Guglielmi, anche grazie magari ad un intervento di De Vecchis che a quel punto non avremo difficoltà a ringraziare pubblicamente per l'impegno eventualmente profuso”, conclude.
Tags: fiumicino