Rocca di Papa (Rm) – Avevano attrezzato quattro sale di una villa come serra per la coltivazione e lo spaccio di droga. Arrestati al termine di indagini specifiche due uomini di 46 e 42 anni dagli agenti del commissariato Frascati diretto dal dirigente Mario Gagliardi a Rocca di Papa, ai Castelli, alle porte di Roma.

IL BLITZ - Il blitz è scattato ieri mattina quando i poliziotti hanno effettuato una perquisizione nella loro villa, le cui finestre erano state oscurate con dei pannelli in alluminio. Nel corso dell'operazione sono state rinvenute 3.650 piante in infiorescenza di altezza compresa tra i 60 e i 280 cm. per un peso complessivo di circa 300 chili ed un valore approssimativo di 6 milioni di euro.

LA SERRA - Nella piantagione, all’interno delle stanze adibite a serra, c’erano lampade sospese a infrarossi collegate a timer, ventilatori, deumidificatori ed un sistema di irrigazione. Inoltre, è stata rinvenuta della sostanza già essiccata, per circa 270 grammi. I due soggetti ‘pollici verdi’. sorpresi all’interno della villa, sono stati tratti in arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

IL SEQUESTRO - Le piante, insieme al materiale utilizzato per la coltivazione, sono stati sottoposti a sequestro, così come la villa utilizzata unicamente per questa illecita attività cui sono stati apposti i sigilli.