Il villaggio, che propone un ricco programma di sport sulla sabbia, sarà inaugurato venerdì 14 giugno e inizierà ufficialmente sabato 15 con l'evento di Sky Sport ‘International Beach Soccer Tour’ che si svolgerà in due giornate e vedrà sfidarsi Italia, Brasile, Romania ed Egitto

Fiumicino - Sarà inaugurato venerdì 14 giugno, alle ore 19, il ‘Villaggio Sportivo Beach Estate 2024’ all'altezza del civico 56 sul lungomare della Salute di Fiumicino. 


Il programma di sport sulla sabbia, promosso dall'assessorato al turismo, inizierà sabato 15 giugno, dalle 18 alle 21, con l'evento di Sky Sport ‘International Beach Soccer Tour (IBST)’. Fiumicino sarà infatti una delle tappe estive che ospiterà il prestigioso torneo organizzato dalla lega IBS. Il girone, che si svolgerà in due giornate, sabato 15 e domenica 16 giugno dalle ore 20 alle 23, vedrà sfidarsi Italia, Brasile, Romania ed Egitto.


Al termine del torneo, sabato 15 giugno alle ore 21, sul maxi schermo installato in spiaggia, sarà trasmessa la partita ‘Uefa Euro 2024’ Italia - Albania. 


"Siamo entusiasti di ospitare un mese di eventi sportivi sulla spiaggia al ‘Villaggio Sportivo Beach Estate 2024’. Un'iniziativa che non solo promuove il turismo nella nostra città, ma offre anche un'opportunità unica per assistere a competizioni di alto livello. Gli appuntamenti sulla spiaggia dureranno fino al 14 luglio e saranno accompagnati da una serie di iniziative di intrattenimento. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli eventi che saranno ad ingresso libero e gratuito" afferma l'assessore allo Sport e Turismo, Federica Poggio.