Entra in tabaccheria per pagare l'assicurazione dell'auto... E vince mezzo milione di euro. E' successo ieri pomeriggio ad Ostia dove un giovane uomo, dopo aver pagato la rata dell'assicurazione della propria macchina, ha deciso di tentare la sorte acquistando un biglietto del  "gratta e vinci" da 5 euro.

 Senza nutrire particolari aspettative, il giovane, che si era fermato in una tabaccheria di corso Duca di Genova, ha preso una moneta e con questa ha "grattato" la superficie dorata del biglietto. Con suo enorme sbalordimento, ha ben presto scoperto di aver vinto la bella cifra di 500 mila euro. Trattenendo a stento la gioia, emozionatissimo, ha comunicato alla titolare della vincita avvenuta. Complimenti e auguri da parte di tutti i presenti, ovviamente.

Anche se una "puntina", o forse anche più di una puntina, di invidia c'è stata. Soprattutto da parte di tutti quei giocatori "incalliti", affezionati clienti di quel tabacchino,  che mattina e sera si dedicano al rito del gratta e vinci. Per loro, rimasti a bocca asciutta, la dea bendata sarà più generosa la prossima volta. Ma intanto, effetto della vincita, tutti a tentare la sorte. Tenacemente.