Violenta lite tra coniugi degenera: lui la prende a bastonate, lei lo accoltella
Di Maria Grazia Stella il 27/02/2025
L’uomo, 51 anni, è stato ricoverato in codice rosso al San Camillo, la moglie coetanea al Sant’Eugenio. Sul posto gli agenti della squadra mobile di Roma e del commissariato San Paolo che indagano sulla vicenda
Roma – Una violenta lite tra coniugi è degenerata in un grave fatto di sangue: lui, il marito, 51 anni, dopo averla insultata, ha preso a bastonate la moglie, coetanea, la quale, esasperata da anni di violenze e di soprusi di ogni genere, ha reagito colpendolo con dieci coltellate.
Adesso entrambi si trovano ricoverati in codice rosso negli ospedali Sant’Eugenio la 51enne, mentre al San Camillo il marito. Gravi entrambi, non versano però in pericolo di vita.
Dove è successo
Il gravissimo episodio si è consumato intorno alle quattro del mattino di oggi, giovedì 27 febbraio, in un appartamento in via Ernesto Nathan, alla Magliana, quartiere periferico della Capitale.
Sul posto sono intervenuti gli agenti del Distretto di Tor Carbone e delle Volanti a seguito della segnalazione della lite, con aggressione, in corso.
Che cosa è accaduto
Secondo quanto si apprende, la 51enne ha raccontato ai poliziotti che i diverbi, i profondi dissapori con il marito accompagnati da episodi di violenza mai denunciati prima da lei, andavano avanti da tempo. Da anni, probabilmente. Fino alla notte appena trascorsa quando il 51enne sarebbe nuovamente ‘esploso’ con la moglie colpendola con un bastone fino a suscitare in lei l’inaspettata reazione di colpirlo con una decina di coltellate.
Adesso entrambi i coniugi, soccorsi dal personale sanitario del 118, si trovano ricoverati in codice rosso: la donna al Sant’Eugenio, il marito al San Camillo.
Sul caso indagano gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato San Paolo.