Ostia e Fiumicino - 'Sabato di fuoco' sia a Ostia, nel X  Municipio, che nel vicino comune di Fiumicino, dove i vigili del fuoco e la protezione civile, supportati da canadair, dalla polizia locale e dalle altre forze dell'ordine, sono intervenuti per degli incendi scoppiati rispettavemente nella Pineta di Castel Fusano, dove i punti in fiamme sarebbero almeno due, nei pressi della Longarina e lungo via dei Pescatori, e in un terreno a Maccarese dove sono presenti delle sterpaglie.

I roghi, sulla cui natura adesso non è possibile stabilire l'origine, sono favoriti dalle alte temperature estive nonché dal soffiare del vento.

"Un vasto incendio - spiega la comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola.- si è sviluppato questa mattina a Maccarese all'incrocio tra via della Muratella e via di Maccarese, dal lato della ferrovia. L'incendio ha interessato un campo di sterpaglie la cui proprietà è in fase di accertamento. Sul posto - informa ancora - sono intervenute la Polizia Locale, la Protezione civile di Fiumicino e i Vigili del Fuoco allertati vista la violenza delle fiamme. I mezzi sono ancora sul posto, supportati da un canadair, per domare le fiamme che ancora divampano complice anche il vento".