Acilia - Paura questa mattina ad Acilia dove un violento incendio è scoppiato all'interno di un appartamento al quartiere San Giorgio, al civico 21 di via Alberto Galli.

Le fiamme sono divampate all'interno di un'abitazione al secondo piano di una palazzina  Ater alle 11.30 di oggi, venerdì 26 febbraio, dove si trovava una donna di 86 anni.

Sul posto, allertati dai residenti che hanno notato il fumo uscire dalle finestre, i vigili del fuoco del presidio di via Celli, Ostia, i carabinieri, una volante del X Distretto Lido di Roma ed una del Reparto Prevenzione Crimine, oltre al 118.

Secondo quanto riferito dalla polizia, l'anziana donna che si trovava nell'appartamento è stata soccorsa e posta in salvo mentre gli occupanti della palazzina, una quarantina di persone, sono state fatte evacuare per consentire ai pompieri di effettuare le operazioni di spegnimento dell'incendio.

Dopo lo spegnimento del rogo, causato, secondo quanto riferito dalla polizia da un pentolino lasciato acceso sul fuoco, gli inquilini del palazzo sono stati fatti rientrare nelle loro abitazioni, mentre l'appartamento dal quale erano partire le fiamme è stato dichiarato inagibile.