Ostia - Un mare di volti noti della tv, del giornalismo e del mondo sportivo ieri, venerdì 29 maggio, ha inondato il Porto turistico di Roma per partecipare alla Vip Edition targata The Big Red 2015, nell'ambito del Festival del Mare Porto di Roma in Blu. Benedetta Rinaldi, Stefano Masciarelli, Margherita Basso, Gimmy Ghione, Silvia e Laura Squizzato, Simone Arrigoni, Elena Coniglio, Valentina Parisse, Nunzio Bevilacqua, Rino Jupiter, Irene Mandelli, Stefano Makula, lo chef Bartolomeo Errico, sono alcuni dei tanti nomi noti al grande pubblico che hanno concretamente dato il via alla competizione di pesca sportiva al Tonno Rosso con tecnica No Kill (catch and relase), che oggi vede iniziate le gare ufficiali competitive per i 48 equipaggi professionisti coinvolti. E i Vip hanno regalato un segnale di buon auspicio per la gare ufficiali di oggi e domani: l'equipaggio di Operation Smile, charity partner della manifestazione, ha catturato e rilasciato il primo tonno del The Big Red 2015. Grande soddisfazione per i 'pescatori' Stefano Masciarelli e Gimmy Ghione, testimonial di Operation Smile, che hanno anche sposato lo slogan della Vip Edition The Big Red 2015: “No Kill, so Cool... rispettiamo il mare”, in linea con il messaggio di sensibilizzazione alla tutela del mondo marino che Porto di Roma in Blu e The Big Red hanno come obiettivo.

 
La giornata di pesca non competitiva di ieri è proseguita con uno Show Cooking, realizzato dallo chef Bartolomeo Errico (grazie alla collaborazione dell'azienda 'Le Creuset' e al punto vendita di design 'Stile e Tradizione') che ha preparato eccezionali specialità. Dopo lo Show, la Sfilata di moda 'L'arte del riciclo' creata dalla stilista 'ecologica' Roberta Mucci dell'ass. Culturale Bdc Eventi, che ha realizzato anche un abito dedicato alla manifestazione, nell'ottica della sensibilizzazione all'ambiente, con una vela dismessa. A chiudere la serata la musica di Dj Fabian. Dopo la Vip Edtion di The Big Red, Porto di Roma in Blu entra nel vivo: "Sabato 30 maggio saranno inaugurati la manifestazione e il Villaggio Nautico, grazie al quale fino al 7 giugno ci si potrà immergere nel mondo del mare, con attività sportive e ricreative, fino agli spettacoli serali di cabaret, musica dal vivo, dj's e sfilate", spiegano gli organizzatori Corrado Rizzardi e Alessandro Gioia.

 
Il taglio del nastro di oggi, sabato 30 maggio, avverrà alle 18,30 sulla spiaggia centrale del porto turistico di Ostia, alla presenza delle Autorità e con la partecipazione della Fanfara Bersaglieri "A. Cotterli" sezione Aprilia, durante il quale saranno onorati i Caduti in mare. Il programma dettagliato dell'evento è disponibile su www.portodiromainblu.it o sulla pagina fb della manifestazione: https://www.facebook.com/events/1574364946176669/