Ostia – Virginia Raggi, candidata a sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle, che domenica scorsa ha fatto l’en plein di voti nelle periferie romane tra cui il X Municipio, chiuderà la sua campagna elettorale venerdì 17 giugno a Ostia. E’ probabile, anzi quasi certa, la presenza di Beppe Grillo, garante del movimento.


La scelta del X Municipio, sciolto per mafia e commissariato nell’ambita dell’inchiesta su Mafia Capitale, dovrebbe rappresentare il luogo simbolo dal quale ripartire all’insegna dell’onestà e del ‘co-raggi-o’, slogan coniato per questa campagna. Una conclusione di campagna prima del ballottaggio che vedrà candidati Virginia Raggi, 37 anni, sposata e madre di due bambini, avvocato, e Roberto Giachetti, vicepresidente della Camera, 53 anni, sposato con figli, una militanza nei Radicali, poi nel Partito democratico.


“Quasi la metà dei cittadini ha relegato il Pd e le vecchie amministrazioni a percentuali mai viste in questo territorio. All'Assemblea capitolina saliranno almeno due consiglieri residenti in questo municipio, Carola Penna e Paolo Ferrara, in attesa del risultato del ballottaggio che in caso di vittoria porterebbe anche il terzo, Nello Angelucci. Paolo Ferrara: "Abbiamo conseguito un risultato enorme grazie anche al lavoro svolto da tutto il gruppo su questo territorio. Adesso andiamo al ballottaggio per vincere".