L’uomo, che all’arrivo dei vigili del fuoco era privo di sensi, è stato trasportato in codice giallo al Sant’Eugenio. L’abitazione invasa dal fumo proveniente dal camino. Sul posto il 118 e gli agenti del X Distretto Lido di Roma


Vitinia (Rm) – Un incendio è divampato all’interno di un appartamento a Vitinia, quartiere dell’entroterra del litorale romano, per cause probabilmente collegate a un errore nell'accensione del camino. Intossicato un uomo salvato dai vigili del fuoco. 

 

La cronaca dell’accaduto. Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 19 maggio, la sala operativa del comando di Roma ha inviato al civico 120 di via del Risaro le squadre dei vigili del fuoco 11/A  e 4/A con l'autoscala, l'autobotte e il carro teli per un incendio scoppiato all'interno di un’abitazione al terzo piano di una palazzina di tre piani.


Giunti sul posto, i pompieri sono entrati immediatamente all'interno dell'appartamento completamente invaso dal fumo che proveniva dal camino e hanno tratto in salvo un uomo ormai priva di sensi e intossicato. Sembrerebbe proprio che la causa del rogo sia da attribuire ad un errore durante l’accensione del camino.


L'uomo è stato quindi affidato alle cure del personale del 118 per poi essere trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Sant’Eugenio in codice giallo.

Sul posto erano presenti gli agenti del X Distretto Lido di Roma. 

A quanto si apprende l'incendio è stato circoscritto.