Vitinia, frontale con un bus per fuggire dai carabinieri: muore 42enne romano
Vitinia - Si schianta contro un autobus per fuggire dai carabinieri che gli avevano imposto l'alt per un controllo stradale. E' accaduto a Vitinia, all'altezza di Ponte Ladrone, ieri intorno alle 20. La vittima è Alessandro Forte, 42 anni, romano con qualche precedente per furto, il quale avrebbe deliberatamente ignorato l'alt dei militari di Ostia, innescando un inseguimento al cardiopalma sulla via Ostiense.
Ma la folla corsa del romano si è bloccata violentemente dopo poche centinaia di metri, quando l'auto dell'uomo si è schiantata contro il bus di linea che percorreva una strada interna al quartiere nel senso inverso. Per il 42enne l'impatto è stato fatale. Fortunatamente invece il conducente del bus, e l'unico passeggero presente in quel momento, avrebbero riportato solo lievi lesioni, nonostante la rottura del parabrezza dell'autobus.
I vigili del fuoco intervenuti subito sul posto hanno dovuto tagliare le lamiere della Fiat Bravo guidata dalla vittima per poterne estrarre il corpo. I carabinieri avrebbero poi trovato nelle tasche dell'uomo una bustina contenente un grammo di eroina: probabile causa della tentata fuga finita in tragedia. Entro martedì dovrebbero arrivare i risultati dell'autopsia, che faranno capire anche se l'uomo guidasse in uno stato alterato dalla droga.
Tags: ostia, entroterra