Vitinia, scoperto un accampamento abusivo sulle sponde del Tevere: area sequestrata
Di Redazione il 07/06/2024
Nel corso di un servizio straordinario di controllo contro i fenomeni di degrado e illegalità i carabinieri della Compagnia di Ostia hanno un individuato un insediamento formato da baracche su un’area sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici. Cinque persone denunciate e quattro sanzionate
Vitinia (Rm) - I carabinieri della Compagnia di Ostia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio nella località di Vitinia volto contro i fenomeni di degrado urbano, di illegalità diffusa su aree pubbliche.
Nel corso delle operazioni, i militari hanno scoperto un accampamento abusivo da diverse baracche lungo le sponde del fiume Tevere. I militari hanno identificato e denunciato cinque cittadini moldavi per occupazione abusiva di area demaniale e realizzazione di manufatti senza permessi di costruzione in un’area sottoposta a vincoli ambientali e paesaggistici.
Al termine degli accertamenti tre manufatti abitativi sono stati sequestrati penalmente e sono state avviate le procedure per la loro demolizione. Una delle persone individuate è stata anche denunciata per il reato di ricettazione poiché al controllo è stata trovata un’auto rubata.
Nello stesso contesto, con l’assistenza dei tecnici specializzati Acea e Areti, i carabinieri hanno sanzionato amministrativamente, per un totale di 1.200 euro, quattro persone per apertura o effettuazione di scarichi di acque reflue domestiche o di reti fognarie senza autorizzazioni.
Nel corso dei servizi sono state identificate 67 persone e eseguire verifiche su 42 veicoli. Sul piano dei controlli alla circolazione stradale, sono state elevate 4 contravvenzioni per complessivi 1.382 euro ed un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di copertura assicurativa.
Tags: entroterra