Serie D, Ostiamare Calcio 2 - Fiesole Caldine 1
Ostia - Terza vittoria consecutiva per l'Ostiamare, che tiene il passo dello Scandicci (vincitore ieri a sorpresa sul Foligno) e chiude il 2013 casalingo nel migliore dei modi. Diversamente dal Pontevecchio, il Fiesole Caldine non è riuscito a strappare quel punto necessario per costruire la salvezza. Le emozioni cominciano ad arrivare molto presto: è infatti il quarto quando capitan Alfonsi, su calcio di punizione, colpisce il palo. Dieci giri d'orologio dopo, Costantini andrebbe a segno con una poderosa incornata, ma l'arbitro annulla per una presunta posizione irregolare. Il primo non offre altro e le squadre tornano negli spogliatoi con questo risultato. Bisogna aspettare il sedicesimo della ripresa affinchè la partita si sblocchi, con Piciollo il quale, sottomisura, non spreca l'assist di Macciocca. Un quarto d'ora più tardi Alfonsi centra il suo secondo palo di giornata. La luna storta continua a perseguitare il fantasista ostiense alla mezz'ora, quando Ivan respinge il calcio di rigore decretato dal direttore di gara per un contatto tra Piciollo e capitan Bartolozzi. Poco importa, Martinelli scatta meglio di tutti gli altri e, col piattone mancino, insacca senza problemi. Altri cinque giri di lancette ed il match si riapre: Barbieri ferma in modo falloso Menichetti. Il conseguente calcio piazzato è tirato da De Rosa, che disegna una parabola perfetta, la quale non lascia scampo a Provaroni. L'unica nota stonata, nelle file biancoviola, è stato l'infortunio occorso, nel finale, a Tabirri, sostituito da Marzi. Per quanto riguarda invece il Fiesole Caldine, è tempo di svegliarsi, altrimenti il ritorno in Eccellenza Toscana diventerà cosa certa.
OSTIAMARE CALCIO (4-3-1-2): Provaroni 7; Barbieri 5.5, Piroli 6, Martinelli 7, Nobili 6; D'Astolfo 5.5 (1'st Piro 6), Costantini 5.5, Tabirri 6 (86' Marzi ng); Alfonsi 5.5; Piciollo 7, Macciocca 6.5.
A disp.: Di Piero, Cesaretti, Lo Cascio, Cappelli, Villanueva, Molfesi, Palombi. All.: Pochesci 6.
FIESOLE CALDINE (4-4-2): Ivan 4; Gatulli 6 (71' Cicau 6), Alessandrini 6, Bartolozzi 6, Menichetti 6.5; De Rosa 7, Iaquinandi 6, Barbero 6, Mussi 5.5; Contu 6 (71' Scala 6), Sanni 6.
A disp.: Gardel, Chini, Corri, Nestucci, Campus, Benvenuti, Dominici. All.: Marafioti 6.
ARBITRO: Meloni di Carbonia 6.
ASSISTENTI: Avellani di L'Aquila e Aurora di Molfetta 6.
AMMONITI: 23' Mussi (FC), 37' D'Astolfo (OC).
MARCATORI: 62' Piciollo, 76' Martinelli (OC), 80' De Rosa (FC).
RECUPERO: 1' al primo tempo, 2' al secondo tempo.
Tags: ostia