5mila euro raccolti durante la cena di beneficenza, da aggiungersi al bonifico bancario che le varie società invitate verseranno all'Ardeca. Un vero trionfo per il "Natale di Solidarietà" organizzato dalla Polizia Municipale di Roma Capitale XIII Gruppo in favore di Ardeca, associazione che da due anni si occupa del sostegno ai bambini autistici e alle loro famiglie.
 

Un'iniziativa natalizia che la Polizia locale di Ostia porta avanti con orgoglio da dieci anni e che non smette di raccogliere consensi. Quest'anno la manifestazione ha puntato i riflettori sulle donne, replicando il successo dell'anno scorso con una triangolare di calciotto femminile, ed ha allargato ancora i confini della solidarietà grazie al coinvolgimento della polizia di frontiera rumena, che ha gareggiato insieme alle vigilesse di Ostia e a quelle della Polizia locale di Venezia. A primeggiare sono state proprio le venete, che hanno letteralmente stracciato le avversarie, aggiudicandosi tutti i trofei conferiti durante il minitorneo benefico, preludio mattutino alla cena di solidarietà che si è svolta venerdì sera presso lo stabilimento "Il Venezia".

Coinvolte nell'iniziativa anche le scuole del territorio, presso le quali è stata fatta una campagna di informazione e sensibilizzazione al problema dell'autismo, per individuare i criteri che permettono una diagnosi precoce, ma anche per insegnare ai bambini il rispetto per la diversità.
 

Insomma un trionfo sotto tutti i fronti.
Perché quando a vincere è la solidarietà, non ci sono veri perdenti.