Ostia – “Per tutta l’Estate il Comitato ‘MareXTutti’ si è battuto per segnalare le violazioni ai diritti dei bagnanti sulle spiagge di Roma. Oggi, in attesa dell’Ordinanza della Sindaca che dovrebbe entrare in vigore già dal 1 Ottobre, ma che l’anno scorso è stata emanata solo il 22 Dicembre, intendiamo presentare le nostre proposte per vivere il mare in tutte le stagioni”, si legge in una nota del comitato ‘MareXTutti’.

“Fino all’anno scorso, con la chiusura della stagione balneare, il mare chiudeva: si alzavano le barricate, si chiudevano i cancelli, si spegnevano le luci, e i quasi 10 Km di Litorale Romano rimanevano lì, come un corpo morto. Pensiamo invece – prosegue la nota - che il Mare di Roma possa costituire un elemento centrale per lo sviluppo culturale e sociale della città, non solo d’Estate, e che possa essere vissuto come merita l’affaccio sul Mediterraneo della più grande città di mare d’Europa”.

La proposta sarà illustrata sabato 29 settembre ore 17.30 nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso lo stabilimento “Village” sul lungomare Paolo Toscanelli 197, Ostia.