Dragona – Sport, solidarietà e divertimento domenica 18 ottobre in occasione della quarta edizione della ‘Vivi Dragona’, la gara podistica organizzata dal Comitato cittadino Dragona. Successo per una giornata all’insegna dell’aggregazione nel corso della quale più di 50 persone si sono lasciate coinvolgere dal locale comitato di quartiere partecipando all'organizzazione della manifestazione.


200 ATLETI - La gara competitiva, la cui gestione tecnica è stata curata da Roberto Tognalini, responsabile Aics Roma, ha contato la partecipazione di 200 atleti ed ha registrato i successi per El Makhrout (Lbm Sport Team) su Fabio Solito e Antonino Russo (A.S.D. Boom Bar Ostia ), e per Roberta Boggiatto su Antonella Faiola (Rcf Roma Sud ) e Giovanna Ungania A.S. Atletica Villa Guglielmi).


I FIT WALKERS - Tra le società podistiche più numerose, principalmente appartenenti al X Municipio, sono state premiate l’Asd Libertas Ostia Runners, l’Asd Mediterranea e l’Asd Amatori Castelfusano. Stesso percorso della gara competitiva per i Fit Walkers che hanno camminato, seguiti da un istruttore qualificato, parte nel centro abitato e parte nella splendida location della Riserva naturale statale del litorale romano, assistiti lungo il percorso dagli agenti del X Gruppo Mare di Roma Capitale e dagli operatori del nucleo della Protezione Civile dei carabinieri.



LA GARA NON COMPETITIVA - Nell’ambito della manifestazione si è svolta anche la gara non competitiva, all’interno del Punto Verde Qualità “Vittime del Femminicidio”, cui hanno preso parte adulti e bambini ed i cui fondi sono stati raccolti per il recupero di un’area verde del quartiere. LE ASSOCIAZIONI – Numerose le associazioni che hanno partecipato all’evento: tra queste “Ostia in Bici”, il Comando Provinciale di Roma dei vigili del fuoco e l”Associazione volontari donatori del Grassi”, capitanata dal presidente Giuseppe Di Lorenzo. Soddisfatto il Comitato Cittadino di Dragona per gli ottimi riscontri ottenuti a partire dall'importante contributo ricevuto dagli sponsor locali, che hanno permesso la realizzazione dell’evento. Ottima anche la partecipazione degli atleti e delle società sportive alla manifestazione, malgrado nella Capitale si corresse un'importante gara podistica, e la risposta della cittadinanza che ha dimostrato disponibilità nonostante i disagi alla mobilità urbana locale, segno del riconoscimento di un evento che, con la sua quarta edizione, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi di Dragona.