Volo Ryanair Roma-Lamezia: né cibo né bevande ai passeggeri Avviate verifiche
Fiumicino - Mancata assistenza ai passeggeri del volo Ryanair Fr7040 decollato ieri sera dall’aeroporto di Fiumicino. L’Enac, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa di aver avviato una verifica sulla mancata assistenza e mancata informativa nei confronti dei 159 viaggiatori diretti a Lamezia del volo che ieri sera è stato dirottato per cattive condizioni meteo all’aeroporto di Brindisi. L’Ente intende verificare, ai fini dell’irrogazione di eventuali sanzioni, il rispetto, da parte del vettore, del Regolamento n. 261 del 2004 che prevede, tra le varie forme di tutela, anche che i passeggeri siano tempestivamente informati sul proprio volo. Un analogo accertamento verrà condotto, nei confronti del vettore Ryanair e del gestore aeroportuale, in merito alla chiusura dei punti ristoro e alla conseguente impossibilità per i passeggeri di ricevere beni di conforto e di prima necessità. L’assistenza da garantire ai passeggeri include, infatti, pasti e bevande in relazione alla durata dell’attesa e, in caso sia necessario il pernottamento, adeguata sistemazione in albergo.
Tags: fiumicino, entroterra