Volley B2: ragazze "Acqua & Sapone" ma con grinta!
Acilia - Emozioni a non finire per l'incontro di volley B2 femminile che sabato 24 ottobre ha visto sfidarsi, sul campo del centro Honey di Acilia, due squadre molto agguerrite e preparate: la locale Acqua & Sapone Olimpia Roma contro la Spes Juventute Monterotondo Roma.
Acqua & Sapone Olimpia Roma è una squadra giovane composta da ragazze giovani e talentuose, alcune di loro nate cresciute sul territorio del X municipio, tanto in gamba da essere riuscite a farsi strada nei campionati superiori, approdando in breve tempo in una categoria di tutto rispetto.
“Non è facile, le ragazze sono molto giovani, adolescenti o poco più, che però già riescono a strappare grandi risultati. Noi ne siamo molto orgogliosi e ci auguriamo che facciano un percorso sempre più soddisfacente”, ha spiegato il direttore sportivo, l'avvocato Enzo Di Manno, a OstiaTv mentre da bordo campo osservava e incitava le sue agguerrite ragazze (Di Manno è un ex campione di serie A e oggi infonde la sua esperienza a queste promettenti atlete). Poi dopo pochi minuti l'arbitro ha fischiato e la squadra locale ha visto svanire il tempo per una rimonta finale. Nonostante tutto ottimista il commento del tecnico Lorenzo De Marco a fine match: “Dobbiamo dire che le ragazze passo dopo passo stanno migliorando, hanno acquisito più sicurezza e mostrato tanta voglia. Sappiamo che la strada è ancora lunga e le potenzialità ci sono, progressi assolutamente si nel match contro la Spes”.
Le aspettative sono molte insomma, come anche per il Dg Nicola De Angelis, che al Corriere dello Sport ha dichiarato: “Stiamo mettendo in campo tutti i nostri sforzi per creare qualcosa di unico. La nostra qualificazione parte dal settore tecnico, proponiamo incontri con gli allenatori che hanno vinto scudetti per accrescere le conoscenze dei nostri in modo da uniformare i metodi. Abbiamo l’onore di avere la grandissima Simonetta Avalle e Lorenzo De Marco, la prima squadra sarà guidata dal confermato Pino Corradini e sarà composta da ragazze under 18. Non è tutto, la coordinatrice del settore giovanile è Stefania Casuscelli, ex giocatrice di serie A, i tecnici sono tutti di grande rilevanza come Marzia Silvestri, Valeria Marletta, Vera Sangiorgio, tutte ex giocatrici di serie A senza dimenticare il direttore sportivo Enzo Di Manno, che ha deciso di trasmettere la propria esperienza al servizio dei giovani. L’obiettivo della stagione è la crescita a livello tecnico e strutturale della nostra realtà”.
La prossima sfida per la squadra Acqua & Sapone Roma sarà l'11 novembre alle 17 presso il Palazzetto San Paolo, quando affronterà la Volley Group Roma.
A sostenere le giovanissime del team ci sarà ancora una volta la BCC Roma che, come spiega Andrea Bellucci, coordinatore di zona per la Banca di Credito Cooperativo, 'è come sempre attenta alle iniziative sportive e culturali che nascono e si sviluppano sul nostro territorio'.
Tags: ostia, entroterra