VOLLEY: CTF NAUTILUS CALI KO CON LA CAPOLISTA
Non bastano gli straordinari alla CTF Nautilus Cali per sgambettare la capolista Salerno, a punteggio pieno nel campionato di Serie B2 girone F grazie a diciotto vittorie in altrettanti gare disputate. Le lidensi, partite per la trasferta con la determinazione di rovesciare lo scontato schiacciante pronostico, sono riuscite a confezionare una buona prestazione non sfuggendo al confronto diretto per due set e capitolando infine nel terzo.Lo spirito del sestetto gialloblu, confermato in blocco da tre settimane nei suoi effettivi da coach Piazzolla, ha permesso una contesa equilibrata sul piano del gioco, con le padrone di casa sempre a contatto nel punteggio. La CTF Nautilus Cali ha persino sfiorato il colpaccio nella seconda frazione, con i due time-out tecnici superati in vantaggio e la delicatà parità al 23-23.
"Sono contenta della prova della squadra, anche se resta l'amaro in bocca del terzo set - spiega coach Cristina Piazzolla - Se fossimo riusciti a tener testa alle avversarie anche nell'ultimo periodo di gioco saremmo sicuramente usciti davvero a testa alta dal campo con la sensazione di aver sicuramente fatto il massimo. Comunque - sottolinea - il Sala Consilina si è dimostrata ancora una volta la squadra più forte del campionato, non a caso è ancora imbattuta".
Per lo staff tecnico della CTF Nautilus Cali particolarmente graditi e incoraggianti le congratulazioni a fine gara dei dirigenti della società campana, che ha evidenziato come le ostiensi siano state in grado di dare del filo da torcere alla corazzata prima in classifica, raramente in difficoltà fra le mura amiche.