VOLLEY: FINALMENTE NAUTILUS, OK LA INNO COSTRUZIONI OSTIA
Torna al successo la CTF Nautilus Cali, che nella sesta giornata del campionato di Serie B2 girone F, al Pala Di Fiore di Ostia si impone in soli tre set ai danni della Roma VII. Un successo importante e prezioso per la compagine lidense, che lanciano un segnale forte ad un avversario che aveva ben figurato in questo avvio stagionale. La Nautilus parte alla grande e il coach Valerio Buattini schierava dall'inizio Federica La Marte libero titolare, con la conferma di Francesca Peleggi opposto e Vera Sangiorgio a banda. Il primo set, senza storia, si è chiuso sul 25-11. Più combattuto e appassionante il secondo parziale che, in un altalena di emozioni, vedeva la Nautilus in difficoltà e andare sotto per 23-24. Gli errori in serie commessi però venivano subito capovolti con tre punti consecutivi che rimettevano le cose a posto per le atlete di casa gettando nello sconforto la Roma VII. Il contraccolpo psicologico è stato devastante per le ospiti che nel terzo set (25-16) tiravano i remi in barca. Ottima la prova di Carlotta Casini e Filomena di Manno.
“Volevamo i tre punti per vincere finalmente la prima partita in casa - sottolinea coach Valerio Buattini - Abbiamo preso fiducia, ma siamo ancora convalescenti, non del tutto guariti dallo scotto di inizio campionato. Il percorso tracciato finora sembra giusto, ora non resta che proseguire su questa buona strada. Sono contento della prestazione della squadra, ma in particolare dell'impegno e del ritmo di lavoro mostrato dalle ragazze nel corso della settimana di preparazione”. Grazie a questo successo il team di Ostia raggiunge il nono posto in graduatoria, con otto punti all'attivo, in attesa di sfidare in trasferta sabato prossimo a Tolfa la Comal Roma.
Una vittoria di carattere anche per la Inno Costruzioni Ostia nel secondo turno del campionato di serie B2 Maschile (girone F). Il sestetto di Ostia, supera in trasferta al tie-break l'Unipol Pomezia e bissa così il successo ottenuto nella gara d'esordio di una settimana fa contro il Club Italia.