All' impianto Sportivo Tellene, al Villaggio Azzurro, l'Inno Costruzioni cede al Cortona Volley con un secco 3 a 0 che lascia spazio a pochi commenti. Per i ragazzi di Corradini non bastono le prove di Renzetti (18 punti) e Czekiel (12). Il gioco inizia a favore del Cortona (1-3); Renzetti  reagisce giungendo al 5 a 6. Il Cortona raggiunge però i dieci punti grazie Zampetti e con un ace di Pippo Belcecchi. Bruschi firma il 13-7 con un attacco da seconda linea.

L'Ostia prova la rimonta (13-16), ma i toscani toccano i venti palloni messi a terra. Nonostante un successivo 21-22, il gruppo ospite da il tutto per tutto e chiude con due attacchi di Belcecchi e con la pipe di Zampetti che chiude con tre punti di vantaggio rispetto all’Ostia.

Nel secondo set l'Inno è avanti 8-6 al primo time-out tecnico con un attacco di Czekiel. Cortona rientra in partita: sono quattro gli ace di Daldello. L’Inno arranca in ricezione (20-15) e Renzetti viene murato da Belcecchi. L’Ostia in chiusura subisce Bruschi da zona 2 e rimane a 19.

Nel terzo set l'Ostia parte in difficoltà ( 0-4). Alzata per Rossi che con due pipe consecutive rientra in partita con un  3 a 6. Il Cortona arriva al 5-10. I cinque punti di vantaggio rimangono tali fino al 15-10. Bruschi crea problemi alla squadra di casa, ma Spanakis in battuta arriva fino al quattordicesimo punto. Il Cortona Volley però allunga nuovamente per il 14-18 e la partita termina con un attacco di seconda linea ed un ace di Daldello.