Ostacolo San Paolo per la capolista Roma XII- Rossopeperoncino Ostia. Con un ruolino di marcia che parla di sei vittorie in altrettante gare, i ragazzi allenati da Marco Dassi si presentano a questa nuova partita con tutte le intenzioni di continuare la serie e mantenere salda la vetta del girone B del torneo di Serie C.
Quella che a prima vista è una partita alla portata dei lidensi, con gli ospiti al momento nona forza del torneo con sette punti all'attivo, l'appuntamento che arriva domenica al Pala Assoblaneari (inizio ore 18.00) non è di quelli da sottovalutare. Con un torneo come questo, dove i distacchi sono assai contenuti, perdere dei punti contro sestetti di medio livello potrebbe rivelarsi decisivo per assegnare i posti utili per la promozione in serie B2.
A commentare la situazione nello spogliatoio lidense ci pensa Michele Atzori. “Del San Paolo conosciamo molto poco – commenta lo schiacciatore – A vedere la classifica sembra una formazione di medio livello. Lo scorso week-end è riuscita a mettere in difficoltà una squadra attrezzata come quella del Fondi, perdendo due set di stretta misura. Questo deve farci capire che non è una rivale da sottovalutare. Per quanto ci riguarda – continua Michele – l'importante è giocare come stiamo facendo in questo momento, imponendo sin dall'avvio il nostro ritmo ed evitare errori gratuiti. Il livello del gioco sale partita dopo partita e il fatto di essere in casa ci aiuta. Fondamentale è non perdere punti per arrivare al meglio per i mesi di Dicembre e Gennaio, quando contro Green Volley, Fondi ed Isola Sacra si deciderà buona parte del torneo.” Tutti a disposizione in casa Roma 12- Rossopeperoncino. La formazione iniziale dovrebbe ricalcare quella vista in campo una settimana fa nella trasferta di Ariccia.