Volley, Memorial Valter Pinzuti: vince la Apd Stella Polare
Ostia - La Stella Polare apre e chiude la classifica del Memorial dedicato al suo Presidente Valter Pinzuti, scomparso a ottobre 2010 ma rimasto nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato per le sue doti di grandissima umanità e per aver interpretato lo sport nella maniera più bella, quella che coniuga agonismo e partecipazione, passione e divertimento.
Il 5 gennaio, nella giornata di chiusura, dedicata alle finali, l’ultimo posto è andato alla Stella Polare B, battuta per 2-0 dalla “cugina” Nautilus. Per il terzo e quarto posto, tra il Vigna Pia e l’Associazione Sport 2000, ha avuto la meglio la Sport 2000.
Stella Polare A e Volley Divino Amore hanno poi disputato l’ultima gara in programma, chiusa con la vittoria della squadra di Coach Ricci per 3 set a 1.
Il premio per la miglior giocatrice è andato a Serena Pirillo della Stella Polare A, quello per la miglior giocatrice Under 20 a Veronica Giardina della Nautilus.
Al termine della manifestazione, il Comitato organizzatore presieduto da Paola Saltarelli si è espresso così: “ringraziamo atlete, dirigenti e allenatori delle Società partecipanti, gli Arbitri intervenuti, il Comitato Provinciale Roma della FIPAV, gli sponsor, il pubblico e tutti coloro che hanno comunque permesso lo svolgimento di due splendide giornate di pallavolo nel ricordo del nostro Presidente, ambasciatore dei più alti valori dello sport”
Risultati e classifica finale
APD Stella Polare 'A' - GS V. Divino Amore 1°- 2° 3 - 1
APD Vigna Pia - AS Sport 2000 3° - 4° 0 - 2
APD Nautilus - APD Stella Polare 'B' 5° - 6° 2 - 0
1^ Classificata
2^ Classificata
3^ Classificata
4^ Classificata
5^ Classificata
6^ Classificata
Tags: ostia