L'Olbia porta via i tre punti dal Pala Assobalneari. Contro le isolane le ragazze della Promomedia non riescono a sviluppare al meglio il proprio gioco ed escono sconfitte per 3 set ad 1. Per la formazione lidense la partita inizia con una novità, l'ingresso in rosa di Giulia Momoli, talento azzurro del beach volley che, terminata la stagione estiva, anche in questa stagione, ha deciso di vestire la casacca dell'Ostia Volley.
Per la prima partita la Momoli parte però dalla panchina, con coach Scafati che schiera nel sestetto titolare Passarini in palleggio, Angelozzi opposta, Menghini e Garavana al centro, con Pirone libero. L'inizio della Promomedia è da dimenticare. Arrivata sotto per 8-7 al primo time out tecnico, la formazione di Scafati si smarrisce e subisce un parziale di 8 punti ad 1. L'ingresso in campo della Momoli non cambia l'inerzia del set che l'Olbia conquista con un netto 25-12 in appena 15 minuti. In casa Ostia ci si aspetta una reazione, che prontamente arriva nel secondo set. I punti di Eliana Di Pierro provano a dare la scossa alla squadra e le compagne rispondono bene, prendendo il controllo del gioco dopo il primo time out, riuscendo a pareggiare i conti (25-18). Ancora una volta però la continuità di gioco manca alla Promomedia, che inizia il terzo set in maniera disastrosa, sotto per 11-4. Questa volta però Passarini e compagne non si arrendono e punto dopo punto tornano in equilibrio, grazie ad un parziale di 6 punti a 0 che porta il punteggio da 22-13 a 22-19. Sul 24-23 le ospiti sfruttano al meglio il primo set point e tornano in vantaggio di un set. Quanto fatto vedere sul finale di terzo set lascia ben sperare per le ragazze della Promomedia, ma nel quarto set le tirreniche non riescono a ripetere quanto fatto vedere nel gioco prima e, per 25-18, perdono gioco e partita.
“Purtroppo non siamo riusciti a far funzionare quello che avevamo preparato – commenta a fine gara il coach Claudio Scafati – Soprattutto in ricezione abbiamo pagato molti errori, al centro bisognava ricevere meglio per variare il gioco, non ci siamo riusciti e l'Olbia ci ha punito. Per quanto riguarda Giulia Momoli – continua l'allenatore- chiaramente non è al massimo della forma, tanto che avevo pensato di non utilizzarla. Adesso ci aspetta una vera e propria impresa a Monterotondo.”