Week-end : freddo lontano , qualche pioggia al Nord migliore altrove
Dopo qualche giorno di freddo, nella giornata di sabato le temperature saranno destinate ad aumentare grazie ad un sistema perturbato che tenterà di venire a visitare la nostra Penisola.
Una profonda depressione presente sul Centro-Nord Europa sarà l'artefice della perturbazione che interesserà la Francia e la Spagna portando anche delle piogge abbondanti.
Ma torniamo a noi. Le condizioni meteorologiche saranno destinate a peggiorare, proprio a causa di questa "lunga" perturbazione e al momento poco consistente che dalla giornata di domani porterà cieli coperti su gran parte del Nord Italia e sulla Toscana.
Non si esclude quindi qualche pioggia sulla Liguria, e qualche nevicata sulle Alpi a quote superiori ai 1000 metri di altezza.
In particolare, saranno interessate da una discreta variabilità anche il Lazio, la Sicilia e la Sardegna mentre il tempo si manterrà migliore altrove grazie a una copertura anticiclonica, che scongiurerà il rischio pioggia almeno fino all'inizio della prossima settimana.
Le temperature saranno in aumento, grazie alla disposizione dei venti dai quadranti meridionali.
Per maggiori dettagli, puoi consultare : www.meteoportaleitalia.it
Tags: ostia, fiumicino, litorale-romano, entroterra