Ostiamare sempre più in crisi. I tifosi sono 'viola' di rabbia e manifestano il loro malcontento anche su Facebook: “Castagnari vattene!”. E' il commento deciso degli ultras dell'Ostiamare ormai stanchi di una situazione che, ha detta di molti, sembra essere insostenibile. Il ko per 2 a 1 con il Palestrina ridimensiona, ancora una volta e definitivamente, le ambizione della squadra di via Amenduni. Gallaccio prima e Marini poi condannano l'undici di Ostia a cui non serve la rete del solito Spaziani. Castagnari è davvero arrivato al capolinea?

Ko, in casa però, vanno anche Pescatori e Fiumicino. La compagine del Borghetto è ormai indirizzata verso una retrocessione che solo un miracolo potrebbe evitare. La squadra di Pellegrini cede in casa al Real Pomezia che vince grazie alla rete di Tarantino giunta al secondo minuto della ripresa. Sempre per 0 a 1 esce sconfitto anche il Fiumicino. Al Desideri ad uscire con i tre punti è il Civitavecchia. Match winner, a 5 minuti dalla fine, è La Cava.

Nel girone C di Promozione non se la passa meglio l'Ostiantica che, nonostante il cambio alla guida tecnica, esce sconfitta per 2 a 1 sul campo del Grottaferrata. La squadra di D'Aversa va addirittura avanti con Scardicchio, ma poi si addormenta e si fa recuperare prima da Schiaffini e poi si fa superare al quarto minuto di recupero da Pippo. A strappare un sorriso alle compagini del XIII Municipio ci pensa, finalmente, il Città di Acilia che passa per 1 a 0 in casa contro il Rocca di Papa. Eroe della giornata è Fadda che regala tre punti d'oro che significano ossigeno puro per i ragazzi di Orlandi.

Nel girone C di Prima Categoria, finisce in parità il derby del Municipio tra Palocco e Morandi che impattano sul risultato di 1 a 1. Il Palocco però può ringraziare la vittoria roboante del Fiumicino85 che asfalta 5 a 1 la Compagnia Portuale CV 2005 permettendo, a Di Cola e compagni, di salire in vetta al girone con 31 punti.

di Lorenzo Nicolini