‘What age are you acting?’, sabato 13 aprile due performer d’eccezione al Lido di Ostia
Lo spettacolo nasce nell’ambito di Act Your Age, progetto europeo di ricerca sull’invecchiamento attivo attraverso l’arte della danza. In scena con Silvia Gribaudi, Domenico Santonicola, 71 anni danzatore e militare delle Forze Armate Italiane, scopre la danza a 35 anni e così commenta: “perdo la vista, sento poco, il cuore batte più forte, la voce si riposa e le mani sono più nodose, mentre lo spirito e la passione sono più accesi”.
La performance porta in scena quello le diverse epoche che conserviamo dentro di noi, il passato, il presente, la proiezione del futuro. “Lasciamo tracce nel tempo e siamo segnati dal tempo che passa. Ci arrendiamo al tempo o lo affrontiamo di petto. Abbiamo paura della morte o accettiamo che tutto scorre”.
Sabato 13 aprile (ore 21) al Teatro del Lido di Ostia WHAT AGE ARE YOU ACTING? The relativity of ages - Le età relative di Silvia Gribaudi con Domenico Santonicola e Silvia Gribaudi drammaturgia Giulia Galvan musica Alessio Rossato, Rockets Fall on Rocket Falls by Amar – Bryant – Cawdron – Efrim – Norsola - Pezzente – Tellier-Craig – Trudea and Estro, Armonico Concerto N.1 by Antonio Vivaldi suono Paolo Calzavara - disegno luci Leonardo Benetollo - fotografo Lorenzo Scaldaferro Produzione Act Your Age
Tags: ostia, litorale-romano