Ostia - Un uomo camminava da solo alle 4.30 di notte con una carriola piena di materiale edile, in mezzo a via del Fosso di Dragoncello, vicino alla statale Ostiense. Una Fiat Panda condotta da un 20enne, che andava verso Roma, lo ha investito ed ucciso.

Si tratterebbe di uno straniero di circa quarant’anni. Il suo corpo è stato lanciato a trenta metri insieme alla carriola. Inutili i soccorsi: la morte è stata istantanea. Dopo l’incidente, però, il giovane non si è fermato subito e non è chiaro se sia stato lui a chiamare i soccorsi. Infatti il 20enne, assieme al giovane amico che era con lui nella vettura, sono andati all’ospedale Grassi perché avevano riportato delle lievi ferite ed erano sotto shock.

Alla fine il giovane è tornato col padre sul posto, assieme alla Polizia Locale che sta ricostruendo l’accaduto per capire se può procedere con l’accusa di omicidio stradale con omissione di soccorso. Il ragazzo quantomeno non era sotto effetto di stupefacenti, come hanno accertato gli esami tossicologici.


(Il Corriere della Città)