Ostia - Si terrà giovedì prossimo, 7 dicembre, il primo consiglio municipale di Ostia dalle elezioni della nuova presidente, la pentastellata Giuliana Di Pillo. L'assemblea si riunirà dalle 16 alle 20 nell'aula municipale Di Somma. Si tratta della seduta di insediamento della nuova amministrazione M5s, uscita vincitrice dal voto del 19 novembre, dopo due anni di commissariamento per mafia del municipio del mare.

Nei giorni successivi, secondo quanto si è appreso, si terrà il consiglio straordinario sulla sicurezza. L'intenzione della neo presidente Giuliana Di Pillo, a quanto si apprende, è invitare in quell'occasione, anche alla luce degli ultimi episodi violenti sul litorale di Roma, oltre alla sindaca Virginia Raggi, i rappresentanti delle forze dell'ordine, il prefetto Paola Basilone e il ministro dell'Interno Marco Minniti.

Con la minisindaca siederanno in aula per i pentastellati Sabrina D’Alessio, Vittorio Allegrini, Antonio Di Giovanni, Enrico Sarazzi, Danilo Ricci, Francesco Vitolo, Luca Mantuano, Alessandro Nasetti, Catia Guerreschi, Giancarlo Prossomariti, Raffaele Presta, Filomena Cotti Zelati, Agnese Manuelli, Fabrizio Mattei e Laura Olimpia Laici. Il centrodestra è rappresentato da Monica Picca per Fratelli d’Italia, Pietro Malara e Pierfrancesco Marchesi. Per Forza Italia l’azzurra Mariacristina Masi. Il Pd è rappresentato da Athos De Luca e da Margherita Welyam Mosaad Ghebryal, la più giovane consigliera del parlamentino lidense. Poi ci sono Franco De Donno per Laboratorio Civico; Luca Marsella per Casapound e Andrea Bozzi per la Lista Ora e Un sogno comune.