Ostia – Domenica 10 aprile rubinetti chiusi a Ostia, nei quartieri dell’entroterra e anche nel vicino comune di Fiumicino. In relazione ai lavori urgenti di manutenzione straordinaria sull'acquedotto da parte di Acea, nel territorio del X Municipio, che comporteranno abbassamenti della pressione idrica e possibile mancanze d'acqua nella giornata di domenica 10 aprile, dalle 2 alle 24, nelle zone di Acilia, Malafede, Casal Bernocchi, Ostia e Ostia Antica, il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca ha disposto con un’ordinanza che “tutti i cittadini utenti e residenti nelle zone interessate mantengano chiusi i rubinetti nel suddetto orario per evitare inconvenienti alla ripresa della normale erogazione dell'acqua”.


Il provvedimento riguarda anche il divieto di usare l'acqua per l’irrigazione e per i gestori di impianti di autolavaggio vale ugualmente il divieto di usare l'acqua nella giornata nelle stesse ore di domenica. Nell'ordinanza si ricorda che “nelle zone interessate verrà garantito il flusso idrico delle fontanelle presenti nei vari quartieri e che per i casi di effettiva necessità potrà essere richiesto un servizio di rifornimento con autobotti al numero verde 800.130335”.


Nel provvedimento il Commissario Tronca dispone che la società Acea provveda a ripristinare la regolarità del flusso idrico nei tempi comunicati ai cittadini. I cittadini si stanno organizzando facendo scorte di casse di acqua nei supermercati. Casapound Litorale romano si è messa a disposizione per la consegna di bottiglie alle famiglie con bambini e agli anziani residenti nel territorio del X Municipio.