X Municipio, spunta nuova impalcatura sul Palazzo del Governatorato
Ostia- Spunta una nuova impalcatura aerea sul Palazzo del Governatorato a Ostia ed è polemica. il consigliere del X Municipio Salvatore Colloca infatti presenterà a breve un'interrogazione al presidente e all'assessore di competenza per mettere fine alla copertura metallica di un bene culturale come il palazzo del Municipio che ormai da dieci anni è sovrastato dai ponteggi.
"E' giunto il momento di avere delle risposte sull'impalcatura che ormai da decenni copre il nostro Municipio. Oggi sono cominciati i lavori per un'altra impalcatura aerea e noi vogliamo sapere se alla base di tutto ci sono dei permessi. I ponteggi sono fissati al palazzo mediante dei bulloni che sono penetrati a fondo della struttura muraria e possono aver danneggiato l'edificio che è patrimonio culturale." Ha così dichiarato alle telecamere di Ostia TV il consigliere Salvatore Colloca.
Immediata la risposta dell'assessore ai Lavori Pubblici del X Municipio Antonio Caliendo: "Insieme alla Sovrintendenza dei beni culturali abbiamo studiato uno strumento di messa in sicurezza del brachettone del torrione e abbiamo provveduto a coprire con un telo gli stemmi e i fregi che sono sotto la tutela della Sovrintendenza. Ora rimaniamo in attesa che la stessa Sovrintendenza trovi i fondi per ristrutturare il torrione. Nel frattempo sia per tutelare i beni culturali della torre e i cittadini che quotidianamente frequentano il Municipio abbiamo messo in sicurezza una parte dell'edificio con le impalcature con il permesso della Sovrintendenza che non ha nessuna volontà di danneggiare un palazzo storico come il nostro" ha concluso.
Tags: ostia