Allarme bomba in X Municipio
Ostia - Quello che sembrerebbe un ordigno rudimentale è stato trovato questa mattina dai dipendenti dell'Ufficio Anagrafe X Municipio al piano terra, insieme ad alcune scritte ingiuriose rivolte alla giunta municipale e ai vigili urbani. I dipendenti hanno dato subito l'allarme. Nessuno ha toccato il presunto ordigno e in pochi minuti carabinieri e vigili del fuoco sono giunti sul posto e hanno fatto uscire tutti i dipendenti. In questi minuti sono giunti anche gli artificeri dell'Arma che stanno analizzando questa "palla" di scoth da imballaggio che appunto potrerebbe contenere materiale esplosivo. Sul posto anche la polizia di Ostia.
A breve altri aggiornamenti su Ostia tv.
(Aggiornamento delle 16.40)
Allarme rientrato. Si è infatti fortunatamente trattato di un falso allarme bomba. Il presunto ordigno, che aveva le dimensioni di una pallina da tennis, in realtà era una 'pallottola' di carta avvolta con lo scotch e con della carta di una ditta di traslochi. Lo hanno appurato gli artificieri dell'Arma che hanno effettuato la perizia sul pacco.
A far scattare l'allarme intorno alle 12.30 era stato anche il messaggio, vergato su un foglio formato A4, sul quale c'era la scritta 'Omaggio ai vigili inetti e assessori mazzetta'. Il gesto al momento non è stato rivendicato ma sono in corso indagini per risalire agli autori del discutibile atto intimidatorio. Uno scherzo? Un avvertimento?
Tags: ostia