Ostia - Come annunciato nei giorni scorsi, il Partito Democratico del X Municipio dà il via a un ciclo di conferenze per promuovere il dibattito pubblico in merito al futuro dell'Area Metropolitana. Sabato 15 luglio, alle ore 10, presso l'Aris Garden Hotel dell'AXA, si terrà l'incontro dal titolo “Il ruolo del X Municipio nell'Area Metropolitana: problemi e prospettive”. All'iniziativa prenderanno parte, tra gli altri, l'onorevole Roberto Morassut, la consigliera capitolina Valeria Baglio e l'architetto Carlo Mazzei.

L'obiettivo è sviluppare un ragionamento serio sull'argomento invitando cittadini, comitati, associazioni e il neo-costituito 'Comitato promotore Città di Ostia' a discutere insieme del futuro del nostro territorio. Intendiamo avviare un confronto libero da prese di posizione e idee precostituite, alla luce anche delle polemiche strumentali avanzate da certa stampa locale a seguito del nostro recente intervento sulla questione “Ostia Comune”.

Lo scopo condiviso è ottenere nuove deleghe e attribuzioni per il X Municipio, consentendo ai suoi amministratori un'azione più immediata e incisiva su materie fondamentali come commercio, urbanistica, turismo, ambiente, beni storico-artistici e culturali. Lo dichiara in una nota il Partito Democratico del X Municipio