Ostia - Torna l'estate e torna l'incubo degli incendi nel X municipio. Il polmone più verde della capitale ogni anno viene colpito perdendo poco alla volta parte della sua riserva di verde. Ora è la volta di nuovo dell' Infernetto , già seriamente danneggiato negli anni scorsi. Le fiamme si sono alzate alte in via Gaspare Scuderi con il rischio di coinvolgere le abitazione e la tenuta di Castel Porziano.

L' origine sembrerebbe senz'altro dolosa e si sta facendo avanti anche l' ipotesi che possano essere stati, a detta di alcuni testimoni, degli immigrati del vicino centro di accoglienza che spesso vengono visti riversare lì immondizia e ciarpame vario. Un grazie va al pronto intervento dei vigili del Fuoco che hanno evitato il peggio. Noi di Fratelli d'Italia AN X Municipio chiediamo una immediata bonifica della zona che lasciata all' incuria facilita tali atti dolosi, il controllo dell' attività di questi non meglio identificati individui che possono permettersi di usare il bene comune a loro piacimento, come discarica ed appiccare incendi.

Questa situazione ormai fuori controllo sul nostro territorio non può farci stare tranquilli. E' ora di dire basta e che chi ha le competenze metta un freno, il livello di esasperazione dei cittadini del X municipio e ormai all'estremo. A dichiararlo il portavoce X municipio Monica Picca.