Si è  riunita nei giorni scorsi, la commissione congiunta scuola e sport , rappresentata dal Presidente della Commissione Scuola del XIII Municipio Carmine Stornaiuolo e dal Presidente della Commissione Sport del parlamentino lidense, Augusto Bonvicini, invitando la Polisportiva PROJECT rappresentata dal presidente Silvana Maria Brignone a parlare alle due commissioni del progetto “FLAG&TACKLE FOOTBALL SCHOOL”.  Silvana Maria BRIGNONE presidente della polisportiva PROJECT, affiliata ASI ha ideato e presentato il progetto "FLAG&TACKLE FOOTBALL SCHOOL" con la collaborazione delle squadre di Football americano e Flag di serie A di Roma dei GRIZZLIES ROMA, LAZIO MARINES E ROMA NORD BARBARI, alla commissione scuola e sport del  XIII MUNICIPIO.  La polisportiva Project ha già iniziato a presentare  il progetto a tutte le scuole primarie e secondarie di 1° e 2° durante gli orari di educazione fisica.: dalle primarie alle secondarie di 2° (1°biennio) si insegnerà il FLAG; dal 3° anno delle secondarie di 2° si insegnerà il TACKLE FOOTBALL; dalle primarie alle secondarie di 2° c'è la possibilità di corsi CHEERLEADING . Arrivare ad associare Flag, Tackle Football e Cheerleading alla scuola è stato un passaggio automatico, in quanto,  vi sono delle regole educative, come  ad esempio, è severamente vietato il trash talking (linguaggio spazzatura) espulsione immediata  dalla squadra sia durante gli allenamenti e partite.

Inoltre, che le diversità fisiche sono fondamentali per un determinato ruolo in quadra. L' utilizzo di termini tecnici nella lingua europea fin dalle primarie aiuterà lo studente ad apprenderla con facilità e velocità nel tempo. Si precisa inoltre, che il FLAG è una disciplina simile al Football americano SENZA contatto fisico, pertanto, massima sicurezza per i giovani atleti-studenti ma , impareranno le tattiche e del tackle football. 

Ad oggi hanno aderito numerose scuole primarie e secondarie con le quali la polisportiva Project insieme ai Grizzlies Roma, Lazio Marines e Roma Nord Barbari, sono in programma degli incontri dimostrativi da marzo 2010, in attesa di iniziare i corsi ad ottobre 2010. 

Intorno alla  fine dell’anno scolastico gli studenti si affronteranno in un torneo rappresentando il proprio istituto. Le prime 3 classificate in FLAG e TACKLE FOOTBALL faranno ottenere alla scuola un premio in materiale tecnologico utile alla scuola, lo stesso vale per il docente che ha affiancato il tecnico federale negli allenamenti e/o tornei. Questo progetto vuole sottolineare l'importanza di associare SPORT e SCUOLA con: un premio demoninato Studio&Sport PROJECT che incentivi lo studente atleta a migliorare i voti scolastici e il rispetto dell'istituzione scolastica con un’ottima condotta, non ci sono descriminazioni razziali e fisiche; è rivolto ad ambosessi.

Il premio per lo studente delle  scuole primarie sarà materiale scolastico, invece per lo studente della scuola secondaria di 1° e 2°  sarà in materiale  tecnologico.  

OTTENIMENTO DEL PREMIO STUDIO&SPORT :gli studenti delle scuole primarie che otterranno ottimi risultati istruttivi e ottimo in condotta riceveranno come premio materiale scolastico; invece dalle secondarie di 1° alle secondarie di 2° che otterranno buoni risultati istruttivi e ottimo in condotta riceveranno come premio materiale tecnologico.