Il Consiglio del XIII Municipio, che si è svolto questa mattina, ha approvato all’unanimità dei votanti l’ordine del giorno con cui si chiede al Sindaco Alemanno e all’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Roma, Davide Bordoni, di consentire l’ apertura delle attività commerciali del centro di Ostia fino alle ore 1.00 del mattino.

“Si tratta di un provvedimento - ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio - necessario per valorizzare la vocazione turistica del Lido. Nel periodo estivo, sul nostro litorale, si riversa un gran numero di turisti e visitatori, che costituiscono un’ ottima opportunità per dare respiro ad un settore, come quello commerciale ed artigianale, che negli ultimi tempi ha vissuto momenti poco positivi”.

Tommaso d’Annibale, consigliere Pdl XIII Municipio, ha parlato di un documento nato dalla collaborazione istituzionale tra Municipio e Comune, in virtù della decisione dell’Assessore Bordoni di aspettare un parere dell’aula di via Claudio prima di rendere attuabile il provvedimento. Le strade interessate saranno Piazza Anco Marzio e le vie limitrofe. Gli esercizi commerciali potranno scegliere di rimanere aperti fino alle ore 1.00 del mattino nel periodo compreso tra il mese di giugno e il 30 settembre.