XIII MUNICIPIO: CANTIERI APERTI AD OSTIA E NELL’ENTROTERRA. SOPRALLUOGO DELL’AMMINISTRAZIONE
Cantieri aperti sul territorio del XIII Municipio. Ad Ostia e nell’entroterra, gli operai dell’Ufficio Tecnico stanno portando a termine importanti progetti per la manutenzione stradale e non solo. Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, ha effettuato un sopralluogo nelle zone interessate dai progetti.
“Stiamo portando avanti- ha spiegato Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio- una serie di opere che interessano numerose strade del territorio. E’ già partito l’intervento di asfaltatura in via Ambrogio Sansedoni a Dragona, dove si stanno effettuando le cosiddette quadrature, che consistono nel riempimento della buca, creando un manto stradale omogeneo, eliminando così avvallamenti e risanando piccole voragini. Stessa modalità di intervento la stiamo portando a termine in via Passeroni, proprio davanti all’ospedale Grassi di Ostia. Gli operai poi si sposteranno in via Ferdinando Acton, davanti alla Stazione Lido Centro, in Piazzale della Stazione Vecchia, via Grenet, e in via Saponara, ad Acilia, via Matteo Ripa e via Albino al Villaggio San Francesco. Stiamo completando- ha continato Olive- anche l’ultimo tratto di viale Capitan Casella con la sistemazione del marciapiede, del ciglio, della sede stradale e con la realizzazione delle cunette per lo smaltimento dell’acqua piovana. Novità importanti- ha concluso Olive- anche per le scuole. All’elementare di via Mar dei Caraibi, stiamo ultimando la costruzione di quattro nuove aule, che saranno prossimamente inaugurate”.
“Parallelamente al processo di sanificazione delle buche– ha aggiunto Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio- stiamo avviando interventi importanti. In via della Martinica, dove mi sono recato personalmente ho potuto accertare quello che è lo stato delle strade che abbiamo ereditato. La strada in questione non ha sottofondo, abbiamo trovato solo pozzolana. I tecnici dunque stanno cercando di dare una struttura al fondo stradale. L’esempio ci fa capire come in passato sono state realizzate le nostre arterie, la responsabilità parte da lontano dai Piani di Zona, attuati senza un accurato controllo. Per quanto riguarda gli altri interventi, la mappatura dei cantieri ci fa capire come il territorio sia coperto sufficientemente ad Ostia come nell’entroterra. Proprio in questa porzione del XIII Municipio - ha concluso Vizzani- stiamo lavorando per portare l’illuminazione pubblica che presto arriverà in via Padre del Lauro a Dragona e in via Pio Colussi alla Madonnetta”.