XIII municipio: il presidente Vizzani esprime soddisfazione per l’avvio dell’iter del raddoppio di via di Acilia
Ostia - Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio, esprime soddisfazione per lo sblocco dell’iter procedurale che porterà all’inizio dei lavori per il raddoppio di via di Acilia. L’annuncio è arrivato nel corso del sopralluogo di questa mattina, effettuato in via Gorgia di Leontini a Casalpalocco da Fabrizio Ghera, Assessore Lavori Pubblici Roma Capitale.
“Un intervento atteso da troppi anni – ha spiegato Giacomo Vizzani, Presidente XIII Municipio – quello del raddoppio di via di Acilia: l’ultimo guasto della precedente amministrazione a cui la Giunta Alemanno è riuscita a trovare una soluzione. Un’opera che porterà inevitabilmente ad un miglioramento della viabilità e dello smaltimento del traffico locale. Da segnalare che è stato anche avviato l’iter procedurale per l’approvazione del progetto esecutivo del sottopasso di Acilia, per il quale occorrerà effettuare, una volta per tutte, l’elaborazione del definitivo progetto, che fino ad ora è risultato essere inesistente. Ringrazio l’Assessore Ghera e il professor Francesco Coccia, dirigente del Dipartimento XVI di Roma Capitale”.
Il sopralluogo al cantiere di via Gorgia di Leontini si è reso necessario per verificare lo stato dei lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale. A prendervi parte anche Pierfrancesco Marchesi, Presidente Commissione Lavori Pubblici XIII Municipio, Cristiano Rasi, Consigliere XIII Municipio, Fabrizio Testa, Presidente Consorzio di Casalpalocco e Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio, che ha dichiarato:
“Questi lavori – ha fatto sapere Amerigo Olive, Assessore Lavori Pubblici XIII Municipio – rappresentano l’occhio vigile dell’amministrazione di Roma Capitale alle istanze dei residenti del territorio. I nostri cantieri sono a lavoro non solo a Casalpalocco, ma anche ad Acilia, proprio per dimostrare la nostra particolare attenzione all’entroterra. A breve – ha concluso Olive – partiranno i lavori anche per alcune strade del quartiere di Centro Giano”.
Tags: ostia, entroterra